Società

Dolomiti Edison Energy entra a far parte del Gruppo Dolomiti Energia

Dolomiti Edison Energy s.r.l., impresa comune fra Dolomiti Energia e Edison, opera nel settore della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Nello specifico è attiva nel settore idroelettrico nella provincia di Trento attraverso le centrali di Taio-Santa Giustina, Mezzocorona-Mollaro e Pozzolago per una potenza installata complessiva di circa 180 MW e una producibilità media annua di oltre 500 milioni di KWh.

A partire da maggio 2008 Dolomiti Edison Energy entra a far parte del Gruppo Dolomiti Energia, che ne detiene da questa data la maggioranza.

 “Nel ringraziare tutte le persone che si sono spese in questo progetto esprimo la massima soddisfazione per la chiusura dell’accordo che è si un risultato “storico” sotto ogni punto di vista, ma che rappresenta al contempo l’assunzione da parte del nostro territorio Trentino di una nuova e delicata responsabilità in un settore strategico per lo sviluppo qual è quello dell’energia.
Dolomiti Energia e il suo management sono pronti ad accettare sfida e responsabilità e sono determinati a una piena collaborazione con Edison per lo sviluppo della Società”, ha dichiarato Rudi Oss, Presidente di Dolomiti Energia. (maggio 2008)

Grazie a questo accordo, Edison rafforza i propri rapporti con un territorio in cui il Gruppo è storicamente presente, condividendo la proprietà delle centrali idroelettriche con Dolomiti Energia, una società fortemente radicata in Trentino, e ponendo quindi le basi per il futuro sviluppo della Società”, ha dichiarato Umberto Quadrino, amministratore delegato di Edison. (maggio 2008)

 

Mollaro

Pozzolago

Taio

 

Aggiornato il 20/09/2012